Chi Siamo Servizi Lavora con noi Contatti
Lavora con noi
Stufe e caldaie a biomassa

L’azienda nell’ottica del suo servizio rivolto al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente ha introdotto la commercializzazione delle stufe a biomassa.

Cosa è la biomassa.
Il termine biomassa è stato introdotto per indicare tutti quei materiali di origine organica (vegetale o animale) che non hanno subito alcun processo di fossilizzazione e sono utilizzati per la produzione di energia.
Pertanto tutti i combustibili fossili (petrolio, carbone, metano, ecc..) non possono essere considerati come biomassa. Le biomasse rientrano fra le fonti rinnovabili poiché la CO2 emessa per la produzione di energia non rappresenta un incremento dell’anidride carbonica presente nell’ambiente, ma è la medesima che le piante hanno prima assorbito per svilupparsi e che alla loro morte tornerebbe nell’atmosfera attraverso i normali processi degradativi della sostanza organica.

L’utilizzo delle biomasse quindi accelera il ritorno della CO2 in atmosfera rendendola nuovamente disponibile alle piante.

Il Pellet.

Il pellet è un combustibile ad elevatissima praticità d'uso: arriva in sacchi sigillati, il caricamento della stufa è semplice e poco faticoso, ma soprattutto non lascia residui e non sporca.

Il Nocciolino di Sansa.

Il nocciolino di sansa di oliva è un prodotto naturale derivato dalla sola lavorazione meccanica della sansa vergine proveniente dai frantoi senza nessun altro componente aggiunto.

Il nocciolino di sansa è un combustibile ecologico ed economico che, oltre ad avere un più alto rendimento calorico, riduce notevolmente la produzione di fumi e cenere, garantendo al contempo una più lunga vita alle caldaie ed una minore manutenzione delle stesse.

Risparmio assicurato.

Grazie al suo potere calorifero, nettamente superiore a quello del pellet, ed al costo d'acquisto irrisorio si riscontrano notevoli risparmi energetici, con margini dell’80% in termini di risparmio per costi di utilizzo rispetto ai tradizionali combustibili di origine fossile.

Il Tuo impianto.

Su misura. Grazie alla consulenza dei nostri esperti, sarà molto semplice trovare la soluzione più idonea ai tuoi spazi, per assicurarti un' impianto efficiente , duraturo e di alto valore estetico.

Di qualità. Il servizio "Chiavi in mano" ci consente di seguire il tuo impianto dal sopralluogo di pre-fattibilità alla progettazione, dallo svolgimento delle pratiche burocratiche all'installazione, per garantirti, attraverso un unico interlocutore, la massima qualità in ogni fase.

Sicuro. Grazie al servizio di assistenza, il nostro personale potrà intervenire immediatamente in caso di anomalie di funzionamento, a ulteriore tutela del tuo investimento.

Semplice. Installazione rapida e non invasiva; il sistema sarà funzionante in poche ore di intervento.

Approfitta degli incentivi statali: sino al 31 Dicembre potrai usufruire della detrazione fiscale del 50%

Risparmia fino all'80% con l'utilizzo del Nocciolino di Sansa

Per una consulenza o un preventivo gratuito contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni qui accanto. Un nostro esperto ti risponderà al più presto.

stufe-policombustibile.png
Gamma
e modelli
impianti fotovoltaicisolare termicominieolico
illuminazione luci ledriscaldamentoclimatizzazione