Chi Siamo Servizi Lavora con noi Contatti
Lavora con noi
Illuminazione Luci a LED

L'illuminazione a LED contribuisce ad una drastica riduzione dei costi e consumi energetici e contemporaneamente apre infinite possibilità creative per una illuminazione su misura.

Il risparmio energetico rispetto alle fonti di illuminazione tradizionali è di circa:
- il 93% rispetto alle lampade ad Incandescenza
- il 90% rispetto alle lampada Alogene
- il 74% rispetto alle lampade a Ioduri metallici
- il 70% rispetto alle lampade Fluorescenti.
Quindi se con una lampada tradizionale ad incandescenza si ha un consumo di 100 Watt, con la tecnologia LED il consumo sarà di soli 10 Watt (Rapporto 1/10).

La durata media di una lampada a LED è stimata intorno alle 60.000 ore ( 13 anni rimanendo in funzione per 12 ore al giorno), ma può tranquillamente raggiungere le 80000-100000 ore (fino a 23 anni per 12 ore al giorno).
Le lampade al sodio ad alta pressione invece durano 4000 – 5000 ore (11 - 14 mesi) e dopo 3000 ore presentano una riduzione del flusso fino al 40%.

I LED emettono luce bianca che permette di valutare ottimamente i colori, tanto è vero è sempre maggiore l’utilizzo di lampade con questa tecnologia per illuminare strade gallerie ecc.... La luce bianca attraversa molto meglio la nebbia; inoltre i LED aumentano anche la qualità delle immagini catturate dalle telecamere di sicurezza. L’indice di resa colorimetrica (CRI) indica la fedeltà di riproduzione dei colori: vale 20 per le lampade al sodio e 80 per le lampade LED.

L’efficienza luminosa di una sorgente di luce è il rapporto tra il flusso luminoso e la potenza in ingresso ed è espressa in lumen/watt. Attualmente i LED Istar Solar® hanno un efficienza luminosa pari a 111 lm/W.
- 13 lm/W delle lampade ad incandescenza
- 16 lm/W per le alogene
- 50 lm/W per le fluorescenti
- 111 lm/W per i Led Istar Solar®.

I costi di manutenzione degli apparati di illuminazione a LED sono stimati nell’ordine di un decimo rispetto agli impianti al sodio usati oggi.

Il LED non contiene gas nocivi alla salute e non ha sostanze tossiche, a differenza delle fluorescenti e delle lampade a scarica (alogenuri metallici e vapori di sodio, mercurio). Totale assenza di inquinamento luminoso; il led brilla, ma non satura l’ambiente. Zero sono le emissioni di raggi ultravioletti che in via generale sono dannosi per l’uomo per lunghe esposizioni nel tempo.

Per una consulenza o un preventivo gratuito sugli impianti di illuminazione a LED di 2T Energy contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni qui accanto. Un nostro esperto ti risponderà al più presto.

Illuminazione luci a led
LED
cosa sono

LED è l'acronimo di Light Emitting Diode ovvero "Diodo ad emissione di Luce".
Il LED è un dispositivo semiconduttore che emette luce al passaggio della corrente elettrica attraverso una giunzione di silicio, opportunamente trattata.
Il led può avere un'emissione continua in cui emette costantemente luce, oppure emissione intermittente nella quale emette luce a intervalli di tempo regolari.

impianti fotovoltaicisolare termicominieolico
stufe a policombustibileriscaldamentoclimatizzazione